Premi artistici assegnati

Come da Statuto  art. 5, la Fondazione Paolina Brugnatelli, ad anni alterni, pubblica un Bando di concorso  " Premio Artistico Paolina Brugnatelli" per individuare tre giovani artisti delle Accademie di Belle Arti d' Italia.  In questa pagina potete informarvi sui nostri giovani artisti che con la loro passione per l'arte diverranno i protagonisti del futuro.

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI RAVENNA

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO

La Fondazione nel anno 2023 ha incrementato il suo Premio Artistisco Paolina Brugnatelli. Quest'anno l'Accademia di Belle Arti di Ravenna e l'Accademia di Belle Arti di Palermoa aderisce al programma della Fondazione.  Lo scopo di questa attività è di avvicinare i giovani delle due Accademie, promuovere la reciproca conoscenza, creare connessioni, estendere la visione artistica dei partecipanti oltre i confini abituali della propria città.

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI RAVENNA

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA BOLOGNA

La Fondazione nel anno 2021 ha incrementato il suo Premio Artistisco Paolina Brugnatelli. Quest'anno l'Accademia di Belle Arti di Ravenna e l'Accademia di Belle Arti di Bologna aderisce al programma della Fondazione.  Lo scopo di questa attività è di avvicinare i giovani delle due Accademie, promuovere la reciproca conoscenza, creare connessioni, estendere la visione artistica dei partecipanti oltre i confini abituali della propria città.

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BOLOGNA

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA VENEZIA

La Fondazione continua ad allacciare rapporti di collaborazione con le varie Accademie. Nel 2019 l'Accademia di Venezia aderisce al programma della Fondazione.  L'evento si svolge in contemporanea alla 58. Biennale di Venezia. Lo scopo di questa attività è di avvicinare i giovani di due Accademie, promuovere la reciproca conoscenza, creare connessioni, estendere la visione artistica dei partecipanti oltre i confini abituali della propria città.

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VENEZIA

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA MILANO

Prosegue l'attività della Fondazione sul campo della promozione delle nuove tendenze artistiche attraverso la connessione delle varie Accademie di Italia. Lo scopo di questa attività è di avvicinare i giovani di due Accademie, promuovere la reciproca conoscenza, creare connessioni, estendere la visione artistica dei partecipanti oltre i confini abituali della propria città.

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BUDAPEST

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA MILANO

La Fondazione estende la sua attività raddoppiando il suo premio coinvolgendo i studenti di due Accademie contemporaneamente. Lo scopo di questa attività è di avvicinare i giovani di due Accademie, promuovere la reciproca conoscenza, creare connessioni, estendere la visione artistica dei partecipanti oltre i confini abituali della propria città.

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA MILANO

È la seconda edizione del Premio Artistico Paolina Brugnatelli in collaborazione con l'Accademia di Brera di Milano.

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA MILANO

È la prima edizione del Premio Artistico Paolina Brugnatelli organizzato dalla Fondazione con l'Accademia di Brera di Milano.