Bando 2017

Bando Premio Artistico Paolina Brugnatelli 2017

AGLI STUDENTI DELL’ACCADEMIA DI BRERA DI MILANO

E AGLI STUDENTI DI ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VENEZIA

Bando di gara per l’assegnazione del premio artistico “Paolina Brugnatelli 2017”

La Fondazione Paolina BrugnatelliSezione promozione giovani artisti – indice

una gara per l’assegnazione del

“Premio Paolina Brugnatelli 2017”

Il premio Paolina Brugnatelli ha lo scopo di favorire e promuovere i giovani artisti, è rivolto ai “giovani artisti che nel campo delle arti figurative si siano particolarmente distinti” (art. 5 dello Statuto della Fondazione Paolina Brugnatelli) e si assegnerà a tre studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e a tre studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

I premi saranno assegnati ai primi tre classificati dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e ai primi tre classificati dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Entità premi:

Accademia di Belle Arti Venezia

1° premio € 3.000,00

2° premio € 1.500,00

3° premio € 3.500,00

Accademia di Belle Arti di Brera

1° premio € 3.000,00

2° premio € 1.500,00

3° premio € 3.500,00

e verranno consegnati al momento della proclamazione dei vincitori durante le due mostre congiunte delle opere selezionate.

Potranno iscriversi e partecipare al bando tutti gli studenti iscritti per l’anno accademico 2016/2017 nella sezione pittura, scultura, grafica.

Verrà nominata una commissione artistica che sarà composta da, due docenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, due docenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e da rappresentanti della Fondazione Paolina Brugnatelli. La commissione procederà a fare una preselezione online tra tutti gli iscritti, verranno scelti 10 giovani artisti per ciascuna Accademia, in totale 20 studenti, che concorreranno per i premi finali. La valutazione finale delle opere avverrà mediante votazione segreta e anonima.