Bando 2018

Bando Premio Oftalmico Paolina Brugnatelli 2018

Bando per l’assegnazione del

premio Oftalmico “Paolina Brugnatelli 2018”

La Fondazione Paolina Brugnatelli

indice un concorso per l’assegnazione del

“Premio Oftalmico Paolina Brugnatelli 2018”

Il bando di concorso è rivolto ad uno o più “… giovane medico o ricercatore che si sia distinto nell’ambito della ricerca e/o della cura delle malattie degli occhi ovvero che, nel medesimo ambito, stia conducendo ricerche o studi di particolare interesse medico scientifico …”(estratto dell’art. 5 dello Statuto della Fondazione Paolina Brugnatelli). Il vincitore/i sarà selezionato da una Commissione esaminatrice tecnica/scientifica. Criterio della selezione sarà la validità scientifica della ricerca e dell’attività professionale. La decisione della Commissione esaminatrice è inappellabile. La Fondazione si rivolge a Fondazione Salvatore Maugeri e gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri specializzati nella ricerca e riabilitazione oftalmica/oculistica per individuare i candidati e i vincitori.

Verrà nominata una Commissione esaminatrice tecnica/scientifica composta da eminenti esponenti dell'oculistica di Fondazione Salvatore Maugeri e gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri. La commissione procederà a fare una preselezione tra tutte le domande pervenute, che concorreranno per i premi finali.

I premi verranno consegnati durante l’“Eye Symposium 2018 Milano”.

Il premio consiste nella corresponsione di 2 premi da

5.000,00 euro

che verranno consegnati mediante assegni circolari e al netto della ritenuta a titolo d’imposta.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE

• I concorrenti che intendono partecipare alla selezione del premio dovranno compilare e sottoscrivere interamente il modulo da scaricare dal sito www.fondazionepaolinabrugnatelli.org.

• Inviare il modulo compilato all’indirizzo info@fondazionepaolinabrugnatelli.org.

• Inviare il curriculum professionale ed eventuali pubblicazioni e la documentazione della ricerca in corso o il progetto di ricerca da svolgere in futuro.

• Le domande dovranno pervenire entro il 18 aprile 2012 esclusivamente via email.

I vincitori selezionati verranno contattati ed informati della data e luogo della premiazione via email dalla Fondazione Paolina Brugnatelli.