Bando per l’assegnazione del
premio Oftalmico “Paolina Brugnatelli 2018”
La Fondazione Paolina Brugnatelli
indice un concorso per l’assegnazione del
“Premio Oftalmico Paolina Brugnatelli 2018”
Il bando di concorso è rivolto ad uno o più “… giovane medico o ricercatore che si sia distinto nell’ambito della ricerca e/o della cura delle malattie degli occhi ovvero che, nel medesimo ambito, stia conducendo ricerche o studi di particolare interesse medico scientifico …”(estratto dell’art. 5 dello Statuto della Fondazione Paolina Brugnatelli). Il vincitore/i sarà selezionato da una Commissione esaminatrice tecnica/scientifica. Criterio della selezione sarà la validità scientifica della ricerca e dell’attività professionale. La decisione della Commissione esaminatrice è inappellabile. La Fondazione si rivolge a Fondazione Salvatore Maugeri e gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri specializzati nella ricerca e riabilitazione oftalmica/oculistica per individuare i candidati e i vincitori.
Verrà nominata una Commissione esaminatrice tecnica/scientifica composta da eminenti esponenti dell'oculistica di Fondazione Salvatore Maugeri e gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri. La commissione procederà a fare una preselezione tra tutte le domande pervenute, che concorreranno per i premi finali.
I premi verranno consegnati durante l’“Eye Symposium 2018 Milano”.
Il premio consiste nella corresponsione di 2 premi da
5.000,00 euro
che verranno consegnati mediante assegni circolari e al netto della ritenuta a titolo d’imposta.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE
• I concorrenti che intendono partecipare alla selezione del premio dovranno compilare e sottoscrivere interamente il modulo da scaricare dal sito www.fondazionepaolinabrugnatelli.org.
• Inviare il modulo compilato all’indirizzo info@fondazionepaolinabrugnatelli.org.
• Inviare il curriculum professionale ed eventuali pubblicazioni e la documentazione della ricerca in corso o il progetto di ricerca da svolgere in futuro.
• Le domande dovranno pervenire entro il 18 aprile 2012 esclusivamente via email.
I vincitori selezionati verranno contattati ed informati della data e luogo della premiazione via email dalla Fondazione Paolina Brugnatelli.