BANDO CHIUSO

Bando di gara per l’assegnazione del

“Premio Oftalmico Paolina Brugnatelli 2020”

La Fondazione Paolina BrugnatelliSezione promozione giovani ricercatori – indice una gara per l’assegnazione del

“Premio Oftalmico Paolina Brugnatelli 2020”

Il bando è rivolto a “giovani ricercatori che si siano particolarmente distinti nel campo della ricerca oculistica” (estratto dell’art. 5 dello Statuto della Fondazione Paolina Brugnatelli). Il vincitore/i sarà selezionato da una Commissione tecnico-scientifica. Criterio della selezione sarà la validità scientifica della ricerca. La decisione della Commissione tecnico-scientifica è inappellabile.

Il premio ha lo scopo di favorire e promuovere la ricerca in campo oculistico, mirata alla prevenzione, cura e riabilitazione delle patologie visive. La Fondazione Brugnatelli si è rivolta all’ IRCCS Ospedale San Raffaele   Università Vita-Salute Milano per individuare i candidati idonei al bando. La commissione tecnica/scientifica, dopo aver valutato i curricula e i progetti scientifici arrivati nei termini e modi indicati nel regolamento del bando, procederà all’assegnazione del premio che consiste nella corresponsione di

€ 10.000,00

che verrà consegnato, o a un singolo candidato o in caso di parità, suddiviso in due premi da 5.000,00 euro ai primi due classificati.

Il premio verrà consegnato mediante assegno circolare e al netto della ritenuta d’acconto.

REGOLAMENTO E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

I candidati che intendono partecipare alla selezione del premio devono:

• compilare e sottoscrivere interamente il modulo allegato.

• inviare il modulo all’indirizzo mail : info@fondazionepaolinabrugnatelli.org entro i termini stabiliti dal bando con allegati il curriculum professionale e il progetto di ricerca che si intende sottoporre alla valutazione della Commissione.

I moduli non compilati in ogni parte, non firmati e non completi degli allegati richiesti, non saranno ammessi e l’iscrizione sarà ritenuta nulla.

Le domande dovranno pervenire entro il 30/06/2020 ore 18

Le decisioni della Commissione tecnico-scientifica sono insindacabili.

Al/I finalista/i verrà comunicato il risultato della selezione entro il 14 ottobre 2020.

La premiazione si terrà il 14 ottobre, in occasione del Eye Symposium 2020 Milano, online sul canale Youtube Arte-Ricerca della Fondazione Paolina Brugnatelli.

Per seguire il simposio clicca qui: youtu.be/QDwWntcCGxs