2017 – La via del segno

La via del segno, Paolina Algarotti

Opening venerdì, 19 maggio alle 19,00 in Corso Buenos Aires, 66 presso spazio espositivo Fondazione Palina Brugnatelli

Come disegna un non vedente, come trasmette in un tracciato ciò che avverte del proprio ambiente e di se stesso? Che via prendono poi questi segni?

“La via del segno” come titolo di una mostra alla prima lettura potrebbe non rivelare molto, ma se consideriamo che tutta la mostra si basa sui segni e disegni tracciati da tre non vedenti, allora il titolo comincia ad assumere un significato singolare nelle elaborazioni di Paola Algarotti, giovane laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera, ideatrice di questo progetto e mostra. Alle nostre domande iniziali potremo ricevere le risposte visitando la mostra, che ci introduce a un mondo più ricco di percezioni rispetto a quella a cui si è abituati e assuefatti.

Vi aspettiamo venerdì 19 maggio alle 19,00 presso lo spazio espositivo della Fondazione Paolina Brugnatelli in Corso Buenos Aires, 66, citofono 103.